Giuseppe Vallone
Ho 38 anni, sono cattolico, sposato e papà di un bimbo di un anno, sono laureato in Giurisprudenza e specializzato in diritto della crisi di impresa. La curiosità e la fame di nuove conoscenze sono la mia benzina: sono sommelier, appassionato di lettura, fotografia, pallacanestro e musica swing. Sono cresciuto a Monza, la mia città, la mia casa.
La paternità mi ha definitivamente convinto del dovere di prendersi cura del prossimo e del bene pubblico, così da lasciare il mondo – a partire dalla nostra città – un po’ meglio di come l’abbiamo ricevuto. Per questo motivo ho scelto di spendermi in prima persona, candidandomi alle elezioni amministrative del 12 giugno 2022 alla carica di Consigliere Comunale.
Nel farlo, ho scelto Azione perché, sebbene sia un partito giovane, ha solide radici che affondano nel socialismo liberale e nel repubblicanesimo e perché fa dell’istruzione, della cultura, della competenza e della serietà i principi sui quali fonda una proposta seria e articolata, pragmatica e non demagogica, spiegata e mai urlata, che può consentire a noi e ai nostri figli di vivere una Monza sostenibile, attraente e attrattiva, viva e vitale, di cui andare convintamente fieri.